Il DNS secondario distribuisce il traffico DNS per un nome di dominio a due o più provider DNS per ottenere il miglior tempo di attività e la migliore ridondanza possibile in modo semplice. Fornisce un set aggiuntivo di server DNS autoritativi in grado di rispondere alle richieste in entrata per il nome di dominio. Puoi gestire i record DNS del nome di dominio solo presso un singolo provider (DNS primario) e il secondo provider che utilizza la tecnologia DNS secondaria può essere aggiornato e sincronizzato automaticamente.
Ogni nome di dominio richiede un server DNS primario per conservare tutti i record delle risorse disponibili per ogni dominio e rispondere alle query DNS. Tuttavia, per garantire tempi di caricamento rapidi, un migliore bilanciamento del carico e la ridondanza in caso di interruzione del DNS o di attacchi, molti proprietari di domini si affidano al DNS secondario.
Alcuni dei principali vantaggi della creazione di un DNS secondario includono:
Se il provider del DNS primario non è disponibile, il traffico DNS sarà automaticamente servito dal provider secondario senza che i visitatori del sito web si accorgano di nulla.
Il DNS secondario può essere utilizzato come piano di backup, se succede qualcosa al provider primario. Avrai una copia aggiornata di tutti i tuoi record DNS.
Negli ultimi anni gli attacchi DDoS stanno crescendo sia in frequenza che in gravità. L'aggiunta di un ulteriore provider DNS con DNS secondario offre maggiore sicurezza e indipendenza dal provider.
Se gestisci i tuoi server DNS, puoi proteggerli con una configurazione DNS secondaria con Master nascosto. ClouDNS gestirà tutto il traffico pubblico per te.
Il DNS secondario può migliorare le prestazioni del tuo sito web distribuendo il traffico su più server.
Se gestisci un tuo server DNS, aggiungere un DNS secondario è un processo relativamente semplice. La migrazione alla protezione DDOs e DNS Anycast è trasparente e può essere fatta senza alcuna modifica al tuo sistema di gestione, accesso e pannello di controllo.
Considera questi grandi vantaggi e inizia a utilizzare il DNS secondario. Ricorda anche che sul nostro sito web ci sono moltissimi tutorial su come impostare questo metodo.
Se ti occorre un preventivo personalizzato, zone aggiuntive o la configurazione di un servizio DNS marchiato, clicca sul pulsante e compila il modulo.